La figura di don Giuseppe Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993, declinata attraverso la sensibilità e l’espressione artistica di quaranta pittori, protagonisti della mostra itinerante “Artisti per Padre Pino Puglisi”, che sarà inaugurata domani, venerdì 8 settembre alle 16:30, presso il Salone Padre Angelo Cantons della Chiesa Santa Maria Regina Pacis in piazza IV Novembre 2, a Palermo.

La collettiva, giunta alla ventesima tappa, è organizzata dalla pittrice Mariella Raimondo e vede quale direttore artistico Maurizio Lucchese, in arte Mauri Lucchese; dello staff e della fotografia sono responsabili, rispettivamente, Daniela Martino e Marco Torcivia.

Lucchese, inoltre, è stato recentemente nominato direttore artistico dell’Auditorium intitolato a padre Cantons: uno spazio dove si svolgono eventi a scopo benefico e ispirati a temi religiosi e culturali.

All’evento, che sarà presentato dalla giornalista Marianna La Barbera, parteciperanno anche diversi ospiti, quale Matilde Foti del Centro Padre Nostro, che ricorderanno il sacerdote di Brancaccio attraverso il suo impegno legalitario.
L’inaugurazione dell’esposizione, che sarà visitabile fino al prossimo 22 settembre, sarà seguita dalla celebrazione della Santa Messa.