Un rifugiato che vive da due anni a Gangi (Pa) è andato dal sindaco per chiedere se poteva fare qualcosa per la comunità.

Per due giorni ha collaborato con un impiegato comunale per tenere pulito il centro del paese. King Natala di 35 anni è inserito nel progetto “sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati” (SPRAR).

Vive nel centro madonita dove ha ottenuto la cittadinanza. Qui è nato il suo bambino. Nei giorni scorsi King Natala si è presentato negli uffici del sindaco Giuseppe Ferrarello chiedendo se poteva fare qualcosa per la comunità che l’ha accolto con affetto.

Un gesto, quello di mettersi a disposizione per la comunità, che come ha detto lui “gli veniva dal cuore”.

“Sono rimasto stupito del suo legame affettivo per Gangi – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – così gli ho chiesto di collaborare con il nostro dipendente Franco Ferrarello, e per due giorni si è occupato di spazzare il nostro centro storico”.

Al giovane rifugiato sono arrivati numerosi attestati di stima non solo da parte dell’amministrazione comunale ma anche da numerosi cittadini.

(Nella foto King Natala con il sindaco Giuseppe Ferrarello, il dipendente comunale Franco Ferrarello e l’ex assessore comunale Pippo Andaloro)