Nel giorno della visita della ministra alla pubblica istruzione Lucia Azzolina si registrano nuovi atti vandalici ai danni delle scuole di Palermo. Sono stati presi di mira l’asilo comunale Peter Pan nel quartiere Cep e l’istituto comprensivo Madre Teresa di Calcutta nella zona della stazione centrale.

“Ci troviamo ancora una volta a dover registrare con grande disappunto atti di vandalismo e furti a danno di asili nido comunali e di scuole cittadine. L’attacco vile e inquietante si è riperpetrato ai danni dell’asilo nido comunale Peter Pan, dove sono stati frantumati numerosi vetri, consumato materiale didattico e imbrattati i locali.

Sempre questa notte, inoltre, una squadra organizzata ha messo a segno un furto di rame nell’ala incompleta dell’Istituto comprensivo statale Madre Teresa di Calcutta. Vandalizzare e derubare asili e scuole cittadine significa sperperare un patrimonio destinato alla crescita personale e valoriale delle future generazioni e dell’intera comunità palermitana”.

Lo dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessora alla Scuola Giovanna Marano.

Articoli correlati