A giorni sulla home page di BlogSicilia comparirà un nuovo pulsante a fianco di tutti quelli che rimandano già alle pagine delle redazioni di Palermo e Catania, alle altre province e alle notizie della nostra sezione ‘Oltrelostretto’. Sarà il pulsante Madonie.

Cliccando sul nuovo pulsante si potrà accedere alle notizie locali del comprensorio madonita che vanta un suo pubblico specifico che merita attenzione. Ma un giornale regionale troppo spesso si trova costretto a ‘sacrificare’ vicende specifiche provenienti dal territorio che meriterebbero maggiore attenzione.

Partendo da questa considerazione BlogSicilia intende ampliare la propria informazione fornendo ai lettori uno spaccato specifico di notizie territorio per territorio. Questo sarà reso possibile da una serie di accordi con testate presenti sul territorio, che hanno una loro storia ed una radicata presenza nei territori.

Il primo di questi accordi che sarà operativo a giorni permette di dar vita a Madonienotizie.it, una testata indipendente figlia del caleidoscopio delle Madonie che grazie all’editore Vincenzo Lapunzina e al direttore Laura Cianciolo che vivono e raccontano da tempo il territorio, arricchirà l’informazione regionale fornita dal Network BlogSicilia.it.

Diamo dunque un caloroso benvenuto a questi nuovi amici (che poi sono amici di sempre) certi che dalla collaborazione delle nostre testate nascerà una informazione più ampia per i lettori, maggiormente puntuale su specifici territori e che possa meglio rappresentare le tante sfaccettature dei fatti di Sicilia