• L’appello di Unicoop Sicilia, “Vacciniamoci senza alcuna paura”
  • “Facciamo il nostro dovere da siciliani e da cittadini”
  • Secondo Unicoop, “Musumeci e razza hanno miseramente fallito”

“Un atto di responsabilità per proteggere noi stessi e i nostri cari”. Lo chiede ai siciliani il Presidente di Unicoop Sicilia, Felice Coppolino visto che i numeri dei contagi da Covid in Sicilia stanno crescendo di giorno in giorno e la zona gialla, che purtroppo ormai è alle porte, potrebbe essere l’anticamera di altre misure ancora più restrittive per la nostra Isola. “Un evento – dice Coppolino –  che dobbiamo assolutamente scongiurare, in quanto sarebbe una catastrofe, assieme alla perdita di vite umane, così come alla profonda lacerazione dell’attuale tessuto economico, che versa ormai in una condizione drammatica”.

L’appello di Coppolino in favore delle vaccinazioni in Sicilia

“È importante continuare l’opera di sensibilizzazione che tanti esponenti della politica, della cultura e dello spettacolo stanno facendo in questi ultimi mesi a favore della vaccinazione contro il Covid19. Concordo con quanto espresso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e con chi, come il senatore Davide Faraone, che chiede un maggiore utilizzo del green pass per fermare il contagio”.

“Giunta Musumeci ha fallito”

Musumeci e Razza hanno miseramente fallito nell’opera di prevenzione dell’aumento del contagio, secondo il presidente Unicoop Sicilia. “Dovrebbero trarne le dovute conseguenze”. “Non possiamo e non dobbiamo mettere più la testa sotto la sabbia. È finito il tempo delle parole. Dobbiamo essere consapevoli – ha concluso Coppolino – che se ‘disarmati’ non potremo combattere questa battaglia per poi vincere la guerra. Basta alibi, dubbi o tentennamenti: vacciniamoci, vacciniamoci, vacciniamoci”.

L’appello condiviso da Cancelleri

”Condivido l’appello del Presidente di Unicoop Sicilia Felice Coppolino. Vaccinamoci tutti. La nostra terra sta già pagando un prezzo altissimo, dovuto prima di ogni cosa ad una gestione inadeguata dell’emergenza. Adesso è il tempo della responsabilità di ognuno di noi”. Lo scrive, su Facebook, il sottosegretario alle Infrastrutture e alla mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri.

Articoli correlati