Notte di interrogatori alla stazione dei carabinieri di Cinisi per provare a fare chiarezza sulla sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica nel centralissimo corso Umberto dove sono stati presi di mira due fratelli. Ad essere stati sentiti amici e parenti più stretti dei due rimasti feriti, di cui uno gravemente, Emanuel e Roberto Bozzo di 21 e 23 anni. Ad avere la peggio il più grande dei due, raggiunto da due colpi di arma da fuoco. Ieri è stato operato all’ospedale Civico di Partinico ed è stato necessario asportargli la milza, con danni riportati anche al colon.

I primi riscontri

Intanto sul posto della sparatoria, una stazione di servizio della strada principale di Cinisi, sono stati rinvenuti tre bossoli dello stesso calibro. Quindi è una soltanto la pistola utilizzata, stando ai primi accertamenti dei carabinieri. I due giovani sono riusciti a scampare alla morte perché si sono subito messi al riparo. Un amico che si trovava nei pressi li ha fatti montare sull’auto e li ha trasportati al nosocomio partinicese.

Le indagini

Immediatamente sono scattate le indagini. I carabinieri stanno seguendo tutte le piste, da un possibile regolamento di conti ad una questioni di interessi che possono aver portato i due giovani a finire nel mirino di qualcuno di “grosso”. Ma al momento si tratta solo di una delle tante ipotesi che stanno seguendo gli inquirenti che non escludono nemmeno un possibile regolamento deciso per ragioni assolutamente private. I carabinieri sperano di poter individuare il commando che ha sparato dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nel luogo dell’agguato.

Il collegamento

Soprattutto i militari dell’Arma stanno provando a cercare con ferme su una possibile rissa avvenuta nella vicina Terrasini poche ore prima di questa sparatoria. Ad essere stata segnalata, infatti, una zuffa che sarebbe avvenuta nei pressi di un locale nella cittadina terrasinese. Intanto i carabinieri hanno già effettuato le prime perquisizioni in casa di pregiudicati alla ricerca di qualche indizio.

 

Articoli correlati