Una cinquantina di studenti del Collettivo Universitario Autonomo da questa mattina occupano gli uffici del Rettorato dell’Università di Palermo, in piazza Marina, protestando contro il nuovo rettore prof. Micari per l’istituzione di “Uniparking” ; il provvedimento approvato durante una seduta del consiglio di amministrazione dell’agosto 2009 (durante la gestione del precedente rettore Lagalla), che prevede una convenzione con un consorzio di tre imprese private che gestiranno l’ingresso e il parcheggio a pagamento all’interno della cittadella universitaria.

Il provvedimento, approvato nel 2009, era stato poi sospeso. ora viene ripreso per una sua applicazione e gli studenti manifestano proprio contro questa scelta.

Gli Studenti hanno esposto da un balcone del rettorato due striscioni contro quella che definiscono “la tassa parcheggio” e contro la “costruzione dei tornelli per regolare l’accesso a pagamento al viale delle scienze”.

Una vicenda controversa che ha generato negli scorsi anni, molte proteste degli studenti, dei docenti e dei lavoratori dell’ateneo Palermitano.

Al nuovo Rettore Prof. Micari, incontrato durante l’occupazione degli uffici, è stata chiesta dagli studenti la sospensione dell’applicazione e la revoca immediata del controverso provvedimento.

Articoli correlati