Anche la Pasqua può essere l’occasione giusta per trascorrere e fare trascorrere ai nostri bambini alcune ore di puro divertimento, guidandoli nell’uso di materiali che abbiamo a casa e che solitamente non usiamo per come meriterebbero.
“Il Pasqualbero di Stoffa” è il titolo del laboratorio, condotto da Angela Di Blasi, in programma proprio domenica 27 marzo, dove bambini e bambine potranno realizzare un Albero di Pasqua di cartone, da rivestire con ovetti e decorazioni realizzati con materiali di riuso.

Inoltre, durante l’attività, la stessa Angela Di Blasi intratterrà e coinvolgerà i bimbi con la “Filastrocca grande della pace piccola” di Bruno Tognolini, poeta e scrittore per bambini.
Il laboratorio è rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni, a partire da un minimo di 6 partecipanti. Avrà inizio alle 10.30 e si concluderà alle 12.30, in tempo per dare modo ai piccoli di riunirsi con le famiglie e godersi il brunch pasquale preparato dal Caffè del Teatro Massimo.

Una speciale scelta culinaria, offerta dallo chef Ferdinando Napoli, che per gli adulti comprende: torta salata con ricotta e spinaci, focaccine all’olio extravergine d’oliva con salumi, carciofi ripieni in salsa di pomodoro fresco, gnocchi di patate con ragù di maialino nero dei Nebrodi e ricotta girgentana, grigliata mista di carne (agnello, maiale, manzo), rollò di manzo farcito alla palermitana, patate al forno, frittella di verdure, insalata di funghi e noci, ciambelline e krapfen mignon, tartellette alla frutta, cassata siciliana tradizionale, frutta fresca di stagione, calice di vino. Per i bambini, invece, lasagne al pomodoro, pollo panato con patate al forno, acqua e bibita a scelta.

Il costo del brunch per gli adulti è di 30 euro, mentre per i bambini 12 euro. Nel caso in cui si voglia prendere parte solo al laboratorio ma non al brunch, sarà 5 euro a partecipante. Info e prenotazioni, al tel. 091.6196404 o al cell. 348.7018331.

Articoli correlati