Ancora una domenica, quella del 21 febbraio, tra gusto e allegria al Caffè del Teatro Massimo con il tanto desiderato “Brunch al Caffè”, per trascorrere insieme ai propri amici e cari una giornata diversa, all’interno del bellissimo Teatro d’Opera di piazza Verdi.

Un appuntamento arricchito dal laboratorio di riciclo per i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni (ovviamente anche per quanti, pur avendo un’età diversa da quella prevista, sono interessati all’attività) che, attraverso il riutilizzo di quei materiali che solitamente mettiamo da parte o cestiniamo, darà modo ai piccini di liberare la propria fantasia in un contesto veramente unico.

Il laboratorio, in programma dalle 11 alle 12.30, sarà curato da Valeria Misseri, educatrice e arte terapeuta in formazione, che proporrà “Oggetti che non sono oggetti“, guidando i piccoli artisti nella costruzione di qualunque cosa venga loro in mente ma, anche in considerazione del fatto che il Teatro Massimo ha in questi giorni in programmazione l’Attila di Verdi, di elmi, scudi e armi pacifiche che daranno ancora più brio alla domenica.

Il laboratorio è su prenotazione e partirà con un numero minimo di 6 e un massimo di 15 partecipanti. Subito dopo, dalle 13 alle 15, ci si potrà accomodare negli spazi del Caffè del Teatro Massimo per gustare le prelibatezze offerte dalla cucina, la cui ricca proposta di piatti farà felici grandi e piccini.

Nello specifico il menu del brunch per gli adulti di domenica prossima sarà composto dai seguenti piatti: cassata tradizionale, bavarese al pistacchio, frittata del contadino, macco di fave e finocchietto, involtino di melanzane, tortino di cavolfiore, involtino di zucchine con taleggio siciliano, torta di sfoglio con ricotta e salame, insalata di mare agli agrumi, lasagne emiliane, girello glassato, filetto d’orata in crosta di mandorla, patate al forno, insalata mista, frutta fresca, succhi di frutta, tè, caffè all’americana e acqua. Per i più piccoli, invece, ci saranno: penne al pomodoro fresco, arrosto panato con patate al forno, acqua e bibita a scelta.
Il costo del Brunch al Caffè per gli adulti è di 25 euro, mentre per i piccoli 12 euro. Nel caso in cui non si voglia prendere parte al brunch, ma solo al laboratorio di riciclo, quest’ultimo avrà il costo di 5 euro a bambino. Info e prenotazioni, al tel. 091.6196404 o al cell. 348.7018331.

Articoli correlati