“Incontrare i siciliani per verificare lo stato del trasporto pubblico nel territorio e per discutere delle prospettive”. È l’obiettivo – precisa, in una nota, la deputata nazionale M5s Chiara Di Benedetto – della tappa in Sicilia di “Trasporti Tour”, il giro che una rappresentanza di parlamentari del Movimento 5stelle sta facendo nelle regioni italiane sul tema delle carenze e dello sviluppo del trasporto pubblico.

Sabato 22 luglio, con partenza alle ore 10 da Palermo i deputati nazionali 5stelle Michele Dell’Orco, Giuseppe Brescia, Mirella Liuzzi e la stessa Di Benedetto percorreranno in bus la Palermo-Agrigento, con tappe a Villa Fabiana, Misilmeri (Pa) e Bolognetta (Pa), fino a Vicari (Pa).

Incontreranno cittadini e attivisti, con cui si soffermeranno sui nodi principali della mobilità interna. A Vicari ci sarà un’agorà sul tema, intorno alle ore 16. «Garantire trasporti efficienti – afferma Di Benedetto – è tra le priorità del Movimento 5stelle, che in ambito parlamentare sta lavorando molto in proposito, a parte sensibilizzando i territori, spesso rassegnati a subire servizi inadeguati e in tanti casi perfino inesistenti».