Lo sostiene Mario Attinasi

Ztl notturna tra emergenza coronavirus e crisi, “E’ la mazzata finale”

Non si placano le polemiche in seguito all’istituzione della Ztl notturna a Palermo. E’ ancora Assoimpresa che critica il provvedimento della giunta Orlando che prevede lo stop alle auto anche nel corso dei fine settimana, domenica esclusa.  “Le aziende palermitane sono sull’orlo del baratro: il turismo cola a picco per l’emergenza Coronavirus, i locali sono vuoti e la Ztl notturna è la mazzata finale che colpisce i commercianti onesti che pagano le tasse e mettono in regola i dipendenti”.  Lo dice il presidente di Assoimpresa, Mario Attinasi.

Intanto ieri è giunta la notizia della chiusura di un’altra azienda storica della città, la gelateria King of Ice Cream di via Roma. “Orlando e Catania si facciano un giro in centro storico e troveranno i locali desolatamente vuoti”, aggiunge Attinasi che ieri ha riunito la giunta dell’associazione per fare il punto sulle condizioni delle attività commerciali a Palermo.

“Il Coronavirus ha già iniziato a produrre effetti nefasti sull’economia nazionale e locale – continua Attinasi – e la recessione è ormai dietro l’angolo. Ma di fronte a un quadro così drammatico, l’amministrazione comunale anziché aiutare le imprese decide di affossarle con la Ztl notturna partita senza la giusta informazione e senza servizi , che penalizza chi rispetta le regole e favorisce gli abusivi, a cui aggiungere un regolamento Dehors che ha recepito poco o nulla delle richieste dei commercianti lasciando il settore nel caos.

Leggi anche

La gelateria “King of Icecream” annuncia la chiusura dopo 25 anni, altra vittima della Ztl

Assoimpresa si dice pronta alla mobilitazione e alla convocazione di assemblee pubbliche: “Orlando e Catania escano dai palazzi e si confrontino con la città o a pagarne le conseguenze saranno tutti i palermitani”.

Leggi l'articolo completo