Casa Minutella, l’assessore regionale Toni Scilla

  • Agricoltura e politica i temi della puntata
  • In collegamento il senatore Maurizio Gasparri
  • In diretta alle 14,45 su BlogSicilia.it, Tempostretto.it e su Video Regione
  • Ismaele La Vardera e Roy Paci presenteranno “Insieme per Catania”

 

Casa Minutella, il talkshow condotto da Massimo Minutella è dedicato oggi al mondo dell’agricoltura siciliana nell’epoca della ripartenza post pandemica. Ne parleremo con Toni Scilla, assessore alle risorse agricole della Regione siciliana e con i giornalisti Nino Amadore (Sole24ore) e Salvatore Cannata (direttore di Video Regione).  Una finestra sul mondo agricolo siciliano è quanto mai necessaria. Sono tanti gli aspetti da considerare: dal caro prezzi della materie prima, agli eventi atmosferici di questi ultimi mesi che hanno messo in ginocchio parecchie aziende del settore. L’agricoltura siciliana, poi, deve guardare al futuro anche in ottica del Pnrr e delle risorse che potranno essere messe a disposizione del settore.

A Casa Minutella, il senatore Maurizio Gasparri

Uno spazio di Casa Minutella sarà dedicato anche alla politica. Con Scilla (che è anche deputato regionale FI) e con il senatore Maurizio Gasparri si farà il punto sulle strategie di Forza Italia per il 2022, l’anno delle elezioni, dopo la convention regionale di Mazara del Vallo della scorsa settimana.

A Casa Minutella, Filippo La Mantia

Lo chef Filippo La Mantia (oste e cuoco, ama definirsi lui) è l’ospite del talk show, nella seconda parte del programma.  Nel corso della puntata, con il cantante Roy Paci e la “iena” Ismaele La Vardera si parlerà anche  di “Insieme per Catania”, l’iniziativa di solidarietà nata per fare fronte alle emergenze causate dell’ondata di maltempo del mese scorso.

Casa Minutella è in diretta online a partire dalle 14,45 su Blogsicilia.it, Tempostretto.it e su Video Regione, canale 16 del digitale terrestre.

Articoli correlati