La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria –  ha tratto in arresto il 27enne Andrea Di Martino per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.

Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di Vittoria durante una vasta attività di controllo del territorio disposta dal Questore di Ragusa Salvatore La Rosa, avevano inserito tra gli obiettivi da perquisire insieme ai cani poliziotto, anche l’abitazione di Di Martino, già arrestato lo scorso anno dalla Polizia di Stato perché deteneva, sempre in casa, oltre 1kg di marijuana (in quell’occasione nel forno).

Gli investigatori sono sempre pronti ad ogni evenienza, pertanto il team di poliziotti si divideva in due gruppi. Un gruppo bussava alla porta mentre gli altri controllavo le finestre per bloccare vie di fuga o proprio per evitare che venisse gettata della droga.

Il copione in questi casi è spesso ripetuto dagli spacciatori; i meno ingordi tentano di gettare tutto nel water per non essere arrestati, chi non vuole perdere il facile guadagno tenta di occultare la droga, appunto gettandola dalla finestra.  Lo spacciatore questa volta è stato sfortunato in quanto un operatore della Squadra Mobile ha preso letteralmente al volo la busta con oltre 30 grammi di cocaina.