“Lo straniero rilasciato nonostante abbia tentato di sequestrare una bambina a Ragusa è una vergogna indicibile e il Csm dovrebbe verificare che cosa passa per la testa a certi magistrati”. Lo scrive in una nota Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

L’episodio risale a quattro giorni fa quando un indiano si sarebbe riuscito ad afferrare per un braccio una bimba che era in spiaggia con la propria famiglia.

Sono stati proprio i genitori ad inseguire l’uomo evitando il rapimento, mentre altri bagnanti hanno avvisato i carabinieri che sono poi risaliti all’indiano.

L’uomo non ha dato alcuna spiegazione ai militari che lo interrogavano. E’ tornato in  tornato in libertà giovedì scorso perchè l’udienza di convalida è stata rinviata a data da destinare, ma resta indagato a piede libero.

Il caso ha scatenato polemiche soprattutto sui social network e stamani il sindacato di polizia, Consap, attraverso il segretario Igor Gelarda scrive: ” Ma se chi commette atti anche socialmente pericolosi, come tentare di rapire un bambino è libero il giorno dopo, forse siamo alla frutta…E ripetiamo, i giudici non fanno altro che applicare quello che ha scritto il legislatore. Tutto questo deve indurci a riflettere seriamente che è giunta l’ora di rivedere tutto il sistema penale italiano”.

Articoli correlati