Drammatico incidente sulla strada provinciale 3 Al km 8 nei pressi dell’incrocio Chiaramonte, Pedalino, Mazzarrone, nel territorio di Ragusa nella tarda serata di ieri. Due i mezzi coinvolti. Si tratta di un’autovettura Bmw e di uno scooter.

Per cause in corso di accertamento l’auto e lo scooter si sono scontrate. Alla guida della Bmw c’era un acatese di 30 anni che, sembra per evitare l’impatto, è andato a sbattere contro un vicino muro di calcestruzzo. La macchina si è poi capovolta a seguito dell’urto. Nonostante ciò non ha potuto evitare il gravissimo impatto con lo scooter che ha causato la morte dei due motociclisti.

Le condizioni dei feriti

L’autista dell’automobile Bmw è subito apparso in stato di choc oltre ad aver subito diverse ferite ed escoriazione ma non è in pericolo di vita.

Sono intervenuti i vigili del fuoco, per i rilievi i carabinieri del nucleo radiomobile compagnia di Vittoria, per la viabilità la Polizia del commissario di Vittoria, due ambulanze del 118 una di Acate e una di Comiso, quella di Comiso per constatare il decesso dei due motociclisti  mentre quella proveniente da Acate ha trasportato l’autista della Bmw all’ospedale di Vittoria.

La strada interrotta a lungo

Per ripristinare i luoghi e la pulizia stradale la ditta Sos strade concessionaria di tutte le strade del libero consorzio di Ragusa.

(Foto e video servizio di Franco Assenza)

L’identità delle vittime

Sono marito e moglie, entrambi romeni, le due vittime dell’incidente stradale che si è verificato lungo la strada provinciale Sotto-Chiaramonte Acate. L’uomo, A.P., aveva 53 anni, la donna, A.L., 43. Residenti a Lentini, lavoravano come braccianti agricoli nella zona del vittoriese, dove alloggiavano e dove vivono anche altri loro parenti. I corpi dei due coniugi sono stati trasportati nell’obitorio del cimitero di Vittoria. L’ispezione cadaverica è stata effettuata dal medico legale Claudio Pulvirenti.