Per contrastare lo spaccio di stupefacenti nella città di Ragusa i militari nel primo pomeriggio di ieri hanno seguito due ragazzi, già noti come assuntori e spacciatori di stupefacenti, notati a confabulare in Piazza Zama prima di imbarcarsi sull’autobus per Catania.

Da quel momento i militari hanno attivato un servizio sulla SS 514 al fine di rintracciare e fermare i due al rientro a Ragusa. Dopo alcune ore i militari hanno  individuato i giovani a bordo di un’autovettura C2 e li hanno fermati presso l’area di servizio di Vizzini Scalo.

Il veicolo è risultato a noleggio ed ha confermato i sospetti degli operanti che hanno avuto ragione di ritenere che i due avessero qualcosa da nascondere: sarebbe questo, infatti, il motivo per cui hanno deciso di noleggiare un’auto a Catania anziché rientrare in città con l’autobus.

M.A. 21enne albanese residente a Ragusa ed A.A. 25enne ragusano sono stati trovati in possesso di 500 grammi di marijuana che avrebbero verosimilmente spacciato su Ragusa nel fine settimana. I due sono stati immediatamente arrestati ed ora si trovano in carcere a Caltagirone.