Ha cercato di perdere peso con l’innesto di un palloncino per cercare di dimagrire. Qualche giorno dopo l’impianto del palloncino gastrico è morta.

Quattro sono indagati per la morte di una donna a Modica, Una morte quella avvenuta lunedì mattina che i familiari non riescono a spiegarsi. I fratelli avevano presentato denuncia ai carabinieri.

La loro sorella, quarantunenne casalinga, soffriva di obesità e aveva deciso di provare a limitare il senso di fame con l’inserimento nello stomaco di un palloncino gastrico.

La donna, G.D.R., come scrive il Giornale di Sicilia, aveva ingerito qualche giorno prima del decesso, una sorta di compressa che sotto controllo medico ambulatoriale, era stata posizionata dentro lo stomaco; il palloncino era stato gonfiato con successo.

Il volume riempie una parte dello stomaco e aumenta il senso di sazietà. Una procedura che non richiede – con gli ultimi ritrovati tecnici – nemmeno l’anestesia.

La donna era tornata a casa ma dopo qualche giorno, è sopravvenuto il decesso. Viveva da sola. La Procura vuole vederci chiaro e per questa ragione ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone – tra medici ed infermieri – che avrebbero seguito la donna in un ambulatorio privato.

Sul corpo è stata già effettuata l’autopsia.