• Vertice a tre nel Centrodestra di Avola
  • L’incontro è stato tra FdI, Forza Italia e Diventerà Bellissima
  • Presente anche il sindaco, Luca Cannata

Al tavolo del Centrodestra, per discutere delle elezioni del 2022 ad Avola, si sono presentati solo i rappresentanti di 3 partiti: Fratelli d’Italia, che aveva organizzato il vertice, Forza Italia e Diventerà Bellissima.

Un atto che sancisce la rottura, almeno fino ad ora, nel Centrodestra, perché nella tarda mattinata di ieri Cantiere popolare, Mpa, Lega Sicilia ed Udc, si sono sfilati, sostenendo che il confronto sarebbe dovuto essere su tutti i Comuni del Siracusano dove si andrà al voto e non solo su Avola.

Al vertice c’era pure il sindaco

All’incontro c’erano Carmelo Pisanu per Diventerà Bellissima, Fabio Cancemi e Paolo Fazzino rispettivamente responsabile zona Sud e coordinatore cittadino Forza Italia, Fabio Iacono e Giuseppe Costanzo per Fratelli d’Italia, “oltre a una delegazione dei rispettivi partiti”.

Insieme a loro il sindaco di Avola, Luca Cannata, esponente di primo piano del partito, essendo entrato nei giorni scorsi nell’esecutivo regionale insieme al coordinatore provinciale di FdI, Giuseppe Napoli.

Il post Cannata

“Unità di intenti nel fare squadra e stabilire le regole per le scelte programmatiche future e per la scelta del futuro sindaco con l’apertura alle liste civiche, alle realtà sociali, di volontariato e quanti vorranno lavorare per il bene di Avola” spiegano i rappresentanti dei tre partiti.

Il tema è la scelta del successore di Cannata e naturalmente delle alleanze. “Non si sono fatti dunque nomi ma si è esplicitata la voglia di condividere un percorso unitario a sostegno della città e della sua ritrovata bellezza e vivibilità realizzata in questi anni” si legge nel comunicato.

Ma di nomi ne circolano, e se nel fronte anti Cannata ci sono quelli dell’avvocato Antonino Campisi e dell’ex consigliere comunale Corrado Loreto, nella parte dell’attuale sindaco, secondo alcune fonti politiche avolese c’è quello di Rossana Cannata che si è fatta le ossa all’Assemblea regionale siciliana.

“Porte aperte a tutti”

“Appuntamento pertanto ai prossimi incontri e porte aperte a chi vorrà partecipare, condividendo il percorso di costruzione libero da pregiudizi o pacchetti preconfezionati” concludono i vertici di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Diventerà Bellissima.

Articoli correlati