• Blitz dei carabinieri in una piazza dello spaccio di Avola
  • Rinvenuti oltre 4 Kg di droga, armi e munizioni
  • Scovati dei cavalli in un’area condominiale
  • Sono due le persone arrestate

Blitz all’alba di questa mattina dei carabinieri nel quartiere Santa Lucia, ad Avola, una delle principali piazze dello spaccio della città.

Droga, armi e munizioni

I militari del comando provinciale hanno rinvenuto oltre 4 Kg di droga ed arrestato due persone. Tra la vegetazione, sono stati rinvenuti 40 grammi di eroina custoditi all’interno di un contenitore di plastica e, successivamente, in un appartamento sono stati rinvenuti 3,6 Kg di hashish suddivisi in panetti e 250 grammi di cocaina oltre a 800 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio ed una pistola calibro 7,65 con 60 munizioni.

Due arresti

Il proprietario di casa è stato arrestato. Stessa sorte è toccata ad un 34enne all’interno della cui abitazione sono state rinvenute 21 dosi di stupefacente del tipo marjuana, hashish e cocaina oltre a denaro contante pari a 210 euro Ancora, in un altro appartamento sono state trovate 20 dosi di hashish ed un bilancino.

Cavalli nei box

Oltre alla droga ed alle munizioni, i carabinieri hanno individuato 6 cavalli che erano custoditi in alcuni box ricavati all’interno dell’area condominiale. Insieme ai militari, c’erano i veterinari dell’Asp di Siracusa per testare le condizioni di salute degli animali.

Le gare clandestine

Il sospetto è che quei cavalli fossero usati per le corse clandestine, fenomeno piuttosto diffuso in questa zona del Siracusano, del resto, nei mesi scorsi, i carabinieri hanno portato a termine alcune indagini concluse con la denuncia di fantini ed organizzatori di gare.

Da quanto emerge nelle informative delle forze dell’ordine e dalle operazioni concluse dalle forze dell’ordine, le corse si svolgono sulla Maremonti, la strada che lega Siracusa con la zona montana, per via dei lunghi rettilinei.

Allacci abusivi

Contestualmente, i carabinieri, che hanno sorvolato la zona con l’elicottero, hanno compiuto dei controlli ai contatori di alcune palazzine per verificare se vi fossero degli allacci abusivi o dei magneti. 16 persone sono state denunciate per furto di energia elettrica.

 

Articoli correlati