• Operazione antidroga della polizia in via Santi Amato
  • Coca e crack scoperti in un box di un 33enne che è stato arrestato
  • Scovati anche dei soldi, ritenuti provento dello spaccio

Gli agenti delle Volanti di Siracusa hanno arrestato un uomo di 33 anni, Davide Bruno, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti per fini di spaccio.

La droga nel box

In un box, situato in via Santi Amato, nel rione di Santa Panagia, una delle principali piazze dello spaccio della città, gli investigatori hanno rintracciato 32 dosi di cocaina e 33 dosi di crack, già pronte per essere vendute agli assuntori della zone ma nella disponibilità dell’indagato c’erano dei soldi in contanti, 315 euro  probabile provento dell’attività illecita.

Il blitz della polizia

Il blitz delle Volanti, al comando della dirigente Giulia Guarino, è scattato nella serata di ieri ed i sospetti si sono posati su un 38enne che, non appena ha visto le auto della polizia, avrebbe avvertito l’arrestato di andarsene. Quest’ultimo era dentro quel box, che, evidentemente, è una sorta di deposito della droga ma resta da verificare se dietro ci sono le organizzazioni criminali.

Un altro uomo denunciato

Nel corso dei controlli in via Santi Amato, gli agenti delle Volanti hanno rintracciato un’altra dose di hashish mentre il presunto spacciatore, come disposto dalla Procura di Siracusa, è ai domiciliari mentre il 38enne è stato denunciato per spaccio in concorso. L’arrestato, nelle prossime ore, sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Siracusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare.

Operazione antidroga a Cassibile

Nelle ore scorse, la polizia ha arrestato con le accuse di detenzione di arma clandestina e di munizionamento un trentenne siracusano, già gravato da precedenti di polizia e sottoposto all’avviso orale del questore di Siracusa nell’aprile 2019. Nello specifico nell’ambito di appositi servizi sviluppati per il contrasto degli stupefacenti e alla ricerca di armi, sono scattati dei controlli a seguito di numerose segnalazioni relative ad uno strano movimento di soggetti nei pressi di uno stabile di Cassibile