Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un siracusano di 30 anni accusato di detenzione illegale e porto in luogo pubblico di arma, minacce aggravate dall’uso dell’arma e danneggiamento aggravato.

Ordinanza del gip

Il provvedimento, emesso dal gip del Tribunale di Siracusa su richiesta della Procura, in seguito all’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco contro la finestra dii una palazzina, fra l’ingresso ed il primo piano, e sul portone, il 21 ottobre dello scorso anno intorno alle 4.30 nel quartiere “Bronx”, zona alla periferia nord di Siracusa. La pistola utilizzata è un’arma in dotazione ad un appartenente alle forze dell’ordine.

Cena tra amici

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 30enne e un’amica erano arrivati nell’appartamento dove il proprietario di casa e due ospiti stavano trascorrendo la serata. Improvvisamente durante la conversazione tra i presenti era nata una lite e la coppia di amici avrebbe minacciato i presenti anche con l’uso dell’arma. Il proprietario di casa li avrebbe quindi cacciati.

Colpi di pistola

Ma il 30enne, per vendetta, avrebbe esploso dei colpi verso lo stabile, fortunatamente senza colpire alcuno, e sarebbe fuggito via con l’amica. I poliziotti dopo alcune ore avevano rintracciato la donna e trovato l’arma utilizzata per l’aggressione.

Minaccia un cliente con un’arma

Dopo che gli avevano montato i pneumatici alla sua auto il cliente ha avuto da ridire sul prezzo e così avrebbe protestato con il gommista. Ne è nata una lite che ha assunto dei toni piuttosto accesi ma le cose degenerate quando il proprietario della macchina ha estratto un coltello, quasi a dire che sarebbe stato meglio praticargli uno sconto, altrimenti la faccenda avrebbe potuto prendere una brutta piega.

Un episodio che è accaduto nei giorni scorsi a Noto ed al termine delle indagini, gli agenti del commissariato di polizia hanno denunciato un uomo di 70 anni, padre del gommista, presso cui il cliente si era recato.