I carabinieri hanno arrestato Giuseppe Bontempo Ciancianella, 67 anni, e Antonino Puglia,  54 anni,  disoccupati, con precedenti penali, residenti a Villasmundo, nel Siracusano, accusati di coltivazione di droga. I due avrebbero realizzato una piantagione di canapa indiana con 200 esemplari fino ad una altezza di 2 metri e mezzo e sono stati sorpresi mentre erano impegnati ad innaffiarli, utilizzando un sistema artigianale, composto da tubi per raccogliere acqua da un torrente vicino.

“I militari, impegnati in un servizio di rastrellamento lungo le sponde del torrente Mulinello, in
contrada Ferrante di Augusta, insospettiti della presenza, in un terreno incolto, di un viottolo ben delineato, lo
hanno percorso, ritrovandosi in uno slargo ove, nascosti dalla fitta vegetazione spontanea, vi erano le
piante di cannabis, disposte in filari” fanno sapere i carabinieri di Siracusa. I due colti di sorpresa, sono stati immediatamente arrestati: oltre alle piante ed al sistema di irrigazione, i carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura agricola ed il concime liquido, utilizzati per la coltivazione della piantagione. Come disposto dalla Procura di Siracusa, le piante sono state estirpate e distrutte sul posto, mentre i due indagati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della udienza di convalida.

Nei giorni scorsi, ad Augusta, sono stati denunciati una madre, 59 anni, ed il figlio 34 anni, che, nella loro casa ad Augusta, avevano realizzato una piccola piantagione di marijuana, posto sotto sequestro dagli agenti del commissariato di polizia.

Articoli correlati