Era talmente geloso da chiedere con insistenza la password del profilo Facebook della sua fidanzata ma al rifiuto della donna, una 31enne di Noto, è passato alle minacce. Gli agenti di polizia hanno emesso un ammonimento per  stalking nei confronti del giovane, 33 anni, residente ad Avola, che avrebbe reso impossibile la vita della ragazza.

La vicenda

Secondo quanto emerso nella ricostruzione dei poliziotti, dopo un anno e mezzo di relazione sentimentale, la giovane avrebbe lasciato nel luglio scorso il suo fidanzato, a causa della sua morbosa gelosia, salvo poi tornare insieme il mese successivo dopo le scuse del 33enne che, a quanto pare, avrebbe promesso un cambio di atteggiamento.

La scenata

Solo che la donna aveva ricevuto una richiesta di amicizia su Facebook da parte di uno sconosciuto ma stando al suo racconto l’ha rifiutata e per mostrare la sua massima trasparenza al fidanzato gli avrebbe svelato questo episodio.

Il 33enne, anziché apprezzare la buona fede della ragazza, pretendeva di aver la password di accesso al suo profilo social per chattare con questo presunto pretendente, incassando il rifiuto della donna.

Le minacce

“Dopo tale rifiuto giovane reagiva scompostamente e, dopo aver redarguito tramite social il ragazzo che aveva osato avanzare richiesta di amicizia alla donna, si presentava sotto casa della ragazza minacciandola, così come anche il padre della stessa” spiegano dal palazzo della Questura di Siracusa

Le indagini

La minaccia è finita alle orecchie degli agenti del commissariato di polizia di Noto che hanno iniziato a scavare nelle vite della coppia. Frattanto, la donna, temendo per la propria incolumità, avrebbe cambiato le sue abitudini, fino a quando, messa con le spalle al muro, ha deciso di rompere il muro del silenzio. Forse, convinta dalla famiglia che una vita del genere non era possibile, si è presentata dai poliziotti a cui ha raccontato la sua vicenda, formalizzando, nel contempo, istanza di ammonimento. La misura è stata emessa dal questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo.