15 panetti per un totale di 1,5 kg di hashish. Ad Avola, nel siracusano, i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato il 32enne Lorenzo Trebisonda e la 34enne Rosanna Caputo, entrambi avolesi, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto è arrivato dopo un normale controllo: i carabinieri, infatti, hanno intimato l’alt all’autovettura condotta da Trebisonda con a bordo la compagna Rosanna Caputo.

L’atteggiamento assunto dai due, apparso subito irrequieto e nervoso nonostante i documenti di guida e di circolazione fossero in regola, ha insospettito i militati che hanno deciso perquisire le due persone e il veicolo.

In un borsello in pelle riposto sui sedili posteriori dell’autovettura i Carabinieri hanno rinvenuto due involucri contenenti complessivamente 15 panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish del peso complessivo di 1,5 kg.

Particolare attenzione era stata riposta al confezionamento dei panetti,  avvolti in una pellicola trasparente e sigillati con nastro isolante al fine di impedire che l’odore della sostanze fuoriuscisse dalla confezione.

Lo stupefacente, che se immesso sul mercato dello spaccio in strada avrebbe fruttato almeno quindicimila euro, è stato sottoposto a sequestro in attesa di esperire le analisi di laboratorio del caso.