Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio, alle 16,45, sull’autostrada Siracusa-Catania. Il conducente di una macchina, una Opel Astra, ha perso, per cause da accertare il controllo del mezzo, andato poi a sbattere sul guard-rail. E’ accaduto all’altezza dello svincolo di Melilli, in direzione Catania, ma, per fortuna, non ci sono feriti gravi. Il traffico ha subito rallentamenti, visto che l’auto occupava parte della carreggiata. Le indagini dell’incidente sono condotte dagli agenti della Polizia stradale.

Incidente nel centro di Caltanissetta

Nella stessa giornata un grave incidente nel centro di Caltanissetta ha visto finire in ospedale in gravi condizioni un bimbo di 4 anni investito da uno scooter mentre attraversava la strada con il padre, anch’egli ferito. feriti anche marito e moglie che viaggiavano sullo scooter

Scooter contro auto anche a Palermo

Finisce in ospedale, nel reparto di Rianimazione, dopo un violento scontro fra il suo scooter e un’auto. Un ragazzo di 24 anni è stato ricoverato al Buccheri La Ferla a seguito dell’incidente avvenuto la scorsa notte in via Filippo Pecoraino, vicino alla zona industriale di Brancaccio.

Sull’episodio indaga l’Infortunistica della polizia municipale che ha chiesto gli esami del sangue per valutare in quali condizioni si trovasse il giovane al momento dell’impatto.

La prima ricostruzione

I mezzi coinvolti sono l’Honda Sh del giovane, il 24enne G. S., e una Citroen C3, guidata da S. F., 42 anni. Secondo una prima ricostruzione l’automobilista stava percorrendo la strada in direzione del centro commerciale quando, arrivato all’altezza dell’incrocio con via Sant’Alberto degli Abati, si è scontrato frontalmente con lo scooter.

Fratture multiple a trauma cranico commotivo per il giovane

Dopo l’impatto è stato lo stesso automobilista, che non ha riportato conseguenze fisiche, a chiamare i sanitari del 118 che hanno soccorso il ragazzo e lo hanno portato in ospedale. Terminati gli accertamenti i medici gli hanno riscontrato fratture multiple e un trauma cranico commotivo. Per questa ragione il 24enne è stato intubato, sedato e trasferito nel reparto di Rianimazione.