• Un 24enne di Pachino è stato arrestato per le violenze alla propria nonna
  • L’anziana è stata colpita al torace
  • La vittima ha denunciato alla polizia il proprio nipote

Gli agenti del commissariato di Pachino hanno arrestato un giovane, di 24 anni, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della nonna, una donna di 70 anni.

Nonna picchiata

In particolare, nella mattinata di ieri, gli investigatori sono intervenuti, a seguito di segnalazione per un presunto caso di violenza, nell’abitazione dell’anziana donna che ha spiegato di essere stata colpita al torace dal nipote: a seguito dell’aggressione, la vittima è caduta.

“Non era la prima volta”

Il 24enne, nonostante la presenza dei poliziotti, avrebbe continuato ad inveire contro la pensionata e poco dopo è stato arrestato. Le indagini hanno consentito di comprendere che ” le condotte violente del giovane erano reiterate nel tempo tanto da ritenerlo pericoloso per la vittima, gli agenti lo hanno condotto nel carcere di Ragusa”.

Un’altra violenza ad una donna

Non si sarebbe affatto rassegnato all’idea della fine della separazione con la sua compagna e così si sarebbe presentato sotto la sua abitazione, a Siracusa. Avrebbe citofonato senza sosta, spaventando la quarantunenne, che temendo per la sua incolumità, ha chiesto soccorso alla polizia.

E così in una manciata di minuti gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente Giulia Guarino, hanno bloccato l’ex compagno. Il pm di Siracusa ha disposto per lui, C.V., 41 anni, l’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento all’abitazione ed ai luoghi frequentati dalla donna.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna avrebbe deciso di interrompere la relazione sentimentale nel settembre del 2020 ma nonostante sia passato oltre un anno da quella decisione, il quarantunenne avrebbe continuato a mettere sotto pressione la sua ex compagna.

Una morbosa gelosia

La donna, nella sua testimonianza alle forze dell’ordine, ha raccontato che il loro rapporto era costellato dalle violenze da parte dell’uomo, morbosamente geloso, convinto che lei intrattenesse una relazione sentimentale