E’ di un morto il bilancio di un tragico incidente stradale avvenuto sulla Pachino-Marzamemi, nella zona sud del Siracusano. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri e della Polizia municipale, la vittima è deceduta dopo uno scontro tra una macchina ed una motocicletta.

Sono in corso gli accertamenti per l’identificazione della vittima, che è stata soccorsa da alcuni automobilisti in transito in quel tratto di strada ma si è compreso subito che le sue condizioni erano disperate. E’ stato anche chiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto del ferito in ospedale ma dalle prime informazioni raccolte da alcuni testimoni gli organi vitali erano abbastanza compromessi. Inutili i tentativi di tenerlo aggrappato alla vita, per cui ora non resta che comprendere le ragioni capaci di scatenare l’ennesimo incidente mortale in questo tratto di strada. I carabinieri della stazione di Pachino e della Compagnia di Noto hanno posto sotto sequestro i mezzi coinvolti nell’impatto e sono stati effettuati i rilievi per determinare le traiettorie dell’auto e della moto, nonché le loro velocità.

In questo tratto di strada, il 23 giugno a perdere la vita, in un incidente stradale, era stato un giovane di Pachino, Natale Passarello, che avrebbe compiuto 20 anni, a settembre. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio delle forze dell’ordine, il ragazzo era in sella al proprio scooter e stava percorrendo la Marzamemi-Pachino quando, per cause da accertare, sarebbe stato investito da un furgone. Per alcuni testimoni, quest’ultimo veicolo, a sua volta, sarebbe stato tamponato da un altro mezzo: si è così innescata una carambola che non ha dato scampo al giovane. La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro di Pachino dove il ventenne era piuttosto conosciuto. Aveva da poco sostenuto gli esami di maturità e si apprestava a godersi l’estate ma la sua vita si è spezzata sul selciato della Marzamemi-Pachino

Articoli correlati