La Guardia di Finanza di Siracusa ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo nei confronti della società INTERYACHT S.r.l. di Pachino e del suo amministratore e socio unico Francesco Di Pinto a cui sono state sequestrate quote societarie e disponibilità finanziarie per un importo complessivo di oltre 392 mila euro.

I Finanzieri di Pachino hanno eseguito una complessa ed articolata attività di polizia economicofinanziaria, nei confronti della società INTERYACHT S.r.l., che opera nel settore della “costruzione di imbarcazioni da diporto e sportive”, società che si sarebbe rivelata come “evasore totale” in quanto tra il 2011 e il 2015 ha operato senza adempiere ad alcun obbligo contabile e dichiarativo.

L’attività ispettiva delle fiamme gialle, supportata dall’invio di questionari a vari clienti e dall’utilizzo dello strumento delle indagini finanziarie, ha consentito di ricostruire, complessivamente, un reddito d’impresa netto pari ad euro 856.030,00 e l’omessa dichiarazione e versamento di imposte pari ad euro 235.408,25 ai fini dell’IRES e ad euro 179.984,60 ai fini dell’I.V.A..