• Truffa a Noto ai danni di un turista
  • Un uomo si è finto benzinaio e si è fatto consegnare la carta di credito
  • Il truffatore ha poi fatto il pieno in un’altra stazione di servizio
  • E’ stato bloccato ad Avola
  • Per lui è scattata una denuncia

I carabinieri della stazione di Noto hanno denunciato un uomo di 47enne per truffa ed indebito utilizzo di carta di credito.

La trappola

Secondo quanto riferito dai militari, l’indagato, che era rimasto a secco di benzina, ha atteso nell’area di una stazione di servizio che un automobilista si fermasse per rifornirsi di carburante. Quando è arrivata la preda, in questo caso un turista, il 47enne, fingendosi benzinaio, si è fatto consegnare la carta bancomat dal conducente richiedendone anche il pin.

La fuga

Ottenuta la carta ed il codice, l’uomo si è velocemente allontanato a bordo della propria auto. La vittima si è subito rivolta ai carabinieri della stazione di Noto  che hanno estrapolato le immagini del sistema di videosorveglianza ed hanno identificato l’autore che nel frattempo aveva utilizzato la carta per fare carburante in un’altra un’area di servizio, situata ad Avola.

Preso e denunciato

Il 47enne è stato successivamente rintracciato dai carabinieri ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica . “Per prevenire simili frodi e il successivo uso fraudolento delle carte di pagamento, i Carabinieri raccomandano di non comunicare mai a terzi i codici delle proprie carte provvedendo a digitarlo personalmente sul dispositivo POD” fanno sapere dal comando provinciale di Siracusa.

Articoli correlati