• Blitz antidroga della polizia a Siracusa
  • Scoperto un nascondiglio per gli stupefacenti in una palazzina in via Immordini
  • Si tratta di una delle principali piazza dello spaccio della città

Nelle settimane scorse, gli agenti di polizia avevano smantellato una cittadella della droga, ricavata in un complesso di palazzine di edilizia popolare in via Immordini, nella zona nord di Siracusa. Si tratta di una principali piazze dello spaccio, sotto il controllo di un gruppo, finito, nei mesi scorsi, nell’operazione Demetra conclusa dalla polizia e carabinieri con 26 arresti.

La droga in uno stabile

Gli agenti delle Volanti, al comando della dirigente Giulia Guarino, nel corso di un controllo per il rispetto delle misure anti Covid19, hanno intercettato un giovane di 21 anni, con precedenti per droga, sanzionato per  le violazioni delle norme sull’emergenza sanitaria. Sapevano che era in giro non per una passeggiata o per una boccata d’aria, così gli investigatori si sono recati in una palazzina,  quella in cui era stato visto il ventunenne; al termine della perquisizione, la polizia ha rintracciato un sacchetto contenente 28 dosi di hashish. La droga è stata posta sotto sequestro.

Giovani tossicodipendenti

Poco dopo, gli agenti, tra via Immordini e via Santi Amato, hanno rintracciato altri 5 ragazzi, tutti quanti trovati in possesso di dosi di stupefacenti, anch’esse sequestrate. Non ci sono prove per legare i due fatti, di certo è sospetto che nella stessa zona 5 giovani, poi segnalati in Prefettura, vengano scoperti con la droga ed in una palazzina salti fuori un mini deposito di hashish.

Gli spot del gruppo Immordini

Nell’operazione Demetra, conclusa da polizia e carabinieri nel settembre scorso con 26 arresti, il gruppo di via Immordini per promuovere la vendita di droga aveva realizzato dei video pubblicati su Facebook con la frase “veniteci a trovare” rivolta ai consumatori di droga. Per attirare l’attenzione dei clienti,  avevano inserito nel filmato la Statua della libertà che imbraccia un fucile mitragliatore al posto della fiaccola.