I carabinieri della Compagnia di Augusta hanno denunciato un marocchino di 25 anni per guida in stato di ebbrezza.

Incidente stradale

Nel corso della scorsa notte, i militari sono intervenuti a seguito di un incidente stradale senza feriti
provocato dal conducente di un furgone che, oltre ad essere sprovvisto di patente di guida in quanto mai conseguita, aveva un tasso alcolemico superiore di tre volte il limite consentito.

Denuncia e multa

L’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria aretusea per guida in stato di ebbrezza e a suo carico è stata emessa una multa di oltre 5mila euro.

Automobilista arrestato dopo incidente a Siracusa

Gli agenti delle Volanti di Siracusa hanno arrestato un 43enne siracusano per aver aggredito e minacciato i poliziotti intervenuti per placare gli animi dopo un incidente stradale.

L’incidente in via Sicilia

L’impatto tra i veicoli è avvenuto nella serata di ieri in via Sicilia, nella zona di viale Tunisi, a nord della città: in uno di questi mezzi c’era l’uomo che, fin da subito, avrebbe manifestato molto nervosismo.

Agente picchiato

E’ stato necessario l’intervento della polizia per provare a riportare la calma solo che con il 43enne non c’è stato molto da fare, infatti quest’ultimo, secondo quanto emerge nel racconto fornito dalla Questura di Siracusa, avrebbe sferrato un pugno ad uno degli agenti. I colleghi della vittima, non riuscendo a contenere l’esuberanza violenta del 43enne, avrebbero usato il taser, la pistola elettrica, allo scopo di immobilizzarlo.

In ospedale sono proseguite le minacce

E’ stato poi condotto al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per essere sottoposto alle cure dei medici ma avrebbe proseguito con le minacce ai poliziotti, per cui, al termine degli accertamenti, è stato formalizzato l’arresto con le accuse di violenza, resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. E’ stato condotto nella sua abitazione, agli arresti domiciliari, e nelle prossime ore sarà sentito dal giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Siracusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare.  L’agente ferito ha rimediato delle lesioni giudicate guaribili con alcuni giorni di prognosi.