Week end tragico ad Augusta dove in meno di 24 ore sono morte due persone a causa di incidenti stradali. Stamani, in località Falà, sulla strada provinciale Augusta-Brucoli ha perso la vita Matteo Passaniti, 51 anni, che si trovava a bordo del suo scooter.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, stava percorrendo la provinciale, quando ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere con un muro a secco ed un palo dell’illuminazione pubblica. Sull’episodio sono stati effettuati i rilevi da parte delle forze dell’ordine.

Ieri, invece, in contrada San Cusumano, sulla strada Priolo-Augusta, nei pressi della Cementeria, è morto Salvatore Cappitta, 26 anni, che a bordo della sua moto si stava recando al lavoro.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del nucleo operativo di Augusta, Passaniti stava percorrendo la provinciale in direzione Brucoli alla guida di un Malaguti 150, quando per cause che sono in corso di accertamento in prossimità di una curva ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere con un muro a secco ed un palo dell’illuminazione pubblica posti al margine della carreggiata ribaltandosi più volte.

A seguito del violento impatto, Passanisi è deceduto sul colpo. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha constatato il decesso. La salma è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Augusta dove è stata eseguita l’ispezione cadaverica. L’uomo è morto per trauma cranico e toracico.

foto archivio