• J-Ax il nuovo singolo è “Voglio la mamma” racconta una storia che lo ha colpito duramente, che ha fatto trepidare il suo cuore

Una canzone per esorcizzare la pandemia, un testo in cui J-Ax ci mette quello che hanno vissuto milioni di italiani nelle loro quattro mura alle prese con la malattia del millennio.

“Questo brano nasce dall’esigenza di tirare fuori e lasciarmi alle spalle l’esperienza che ho passato. Non pubblico affinché’ diventi un successo, è un pezzo che ho deciso di non dare alle radio, e’ una mia necessità , per andare avanti devo esorcizzarlo attraverso la musica. E’ un regalo che mi sento di fare a tutti i miei fan e a chi come me si è trovato o si trova ancora ad affrontare il male. Voglio dirvi pero’ che non sono diventato un tristone, non ho piu’ paura, sono rimasto quello che ero e mi preparo a farvi una sorpresa la settimana prossima con il pezzo più zarro della mia storia musicale che, al confronto, Ostia Lido sembra ‘La cura” di Franco Battiato”.

J-Ax il nuovo singolo “Voglio la mamma”

Il cantautore J-Ax attraverso Voglio la mamma” racconta una storia che lo ha colpito duramente, che ha fatto trepidare il suo cuore, che ha messo in pericolo se stesso e i suoi familiari e come loro tanta tanta gente che ha affrontato il demone più feroce: il Covid 19. Prodotto da Roofio. Voglio la  mamma” ripercorre il dolore e gli interrogativi di quei giorni, segnati dalla paura, dell’incertezza su quel che sarà il domani – Musica spenta, suonano solo le ambulanze,  poi  per  un mese  ho  visto  il  vero  inferno,  altro  che  Dante“-  e dall’incapacità di dare risposte alle domande di suo figlio – “Matu come rispondi, quando poi lui ti guarda con le lacrime agli occhi e dice voglio la mamma perché lei è chiusa in stanza”.

La copertina è opera del figlio Nickolas J-Ax e il Covid-19

J-Ax racconta in musica la sua dolorosa esperienza con il Covid19 "Voglio la mamma"

E di fronte a queste domande un papà può soltanto usare la fantasia per portare il suo bambino lontano dalla realtà come un eroe che deve difendere la sua metà- È solo un gioco, questa è una fortezza, devi difendere la principessa. Tu pensa a questo che ai mostri fuori di qua ci pensa il tuo papà”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da J-Ax (@j.axofficial)

Articoli correlati