• Il tecnico Nicola Ferro parla della sfida “Universal squadra temibile”
  • I neroverdi si presentano al via con la rosa al completo
  • Trasferta anche per la Mam Provenzano Partinico che sarà in scena a Vibo Valentia

Si avvicina il debutto per la Volo Saber Palermo che sabato 16 ottobre, alle 18.30, sarà di scena ad Aci Catena sul campo della Universal Catania per la prima giornata del girone M del campionato nazionale di serie B di pallavolo maschile. L’incontro sarà diretto da Luca Cardaci ed Erika Burrascano, del comitato territoriale Fipav di Messina.

Negli ultimi giorni il gruppo neroverde si è allenato con la giusta concentrazione. La scorsa settimana la formazione allenata da Nicola Ferro ha avuto la meglio sul Partinico – tra le formazioni di serie B che la Volo Saber incontrerà in campionato – al termine di un allenamento congiunto.

Tutti in buona condizione

Tutti i giocatori sono in buone condizioni fisiche. Il centrale Mahmed Banaouas è stato attenzionato dallo staff medico per dei risentimenti alla spalla destra, ma il centrale sarà regolarmente presente.

Ferro “Universal squadra temibile”

A parlare alla vigilia è coach Nicola Ferro. “Sarà una gara difficile, senza dubbio. A mio avviso l’Universal è tra le candidate alla testa della classifica – commenta l’allenatore palermitano – affronteremo una squadra esperta che annovera nomi rilevanti come Francesco Pricoco, con un trascorso in A3. Non sarà facile”.

Sulla Volo Saber Palermo, la sua squadra, osserva: “I ragazzi hanno espresso tanta volontà nell’allenamento, noi andiamo ad Aci Catena per fare risultato, è chiaro. Puntiamo alla crescita dei nostri atleti e non al risultato fine a sé stesso. È chiaro che si va per fare bene, e cercheremo di fare la differenza contro un avversario che sulla carta è più forte rispetto al nostro sestetto”.

La rosa della stagione 2021/22

Palleggiatore: Marco Firriolo. Opposto: Fabian Gruessner. Schiacciatori: Marco Lombardo, Andrea Simanella, Giuseppe Ferro, Davide Sibani. Centrali: Giovanni Blanco (capitano), Mhamed Banaouas, Gianluigi Simanella. Liberi: Marco Sutera e Dario Runfola. Allenatore: Nicola Ferro. Viceallenatore e scoutman: Valentino Renda.

Partinico a Vibo Valentia

Trasferta anche per la Mam Provenzano Partinico che sarà in scena a Vibo Valentia sul parquet della Tonno Callipo. L’altra formazione palermitana debutterà sabato alle 17.30 (arbitri Notaro e Crucitti). Il tecnico Franco Lunetto è rimasto soddisfatto dal test match amichevole con la Volo Saber Palermo di qualche giorno fa che ha visto una sfida per lunghi tratti equilibrati e Marco Aldi protagonisti. “Sono soddisfatto di tutti i componenti della squadra e devo dire che c’è stato molto equilibrio in campo. Su determinate situazione ovviamente dobbiamo lavorare per creare i giusti automatismi e la giusta intesa”.

Articoli correlati