I Carabinieri di Castelvetrano (TP) hanno arrestato S.V., 50 anni, castelvetranese, per il reato di maltrattamenti in famiglia, violazione del provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e danneggiamento aggravato.

Ha tentato di aggredire la moglie

L’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre colpiva con calci e pugni la porta dell’abitazione della moglie, da cui è in fase di separazione, urlandole di farlo entrare all’interno della casa. La donna terrorizzata, temendo per la propria vita, ha immediatamente chiamato i Carabinieri.

L’uomo aveva già dei precedenti

L’uomo, a seguito di pregresse condotte violente nei confronti della donna, per cui si è reso più volte necessario il loro intervento, era stato sottoposto alle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla moglie. I militari lo hanno bloccato e lo hanno trovato in possesso di un cacciavite, poi sequestrato. Il 50enne è stato dichiarato in arresto. Nella giornata di ieri, la competente Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto con l’applicazione dell’ulteriore misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria tutti i giorni della settimana.

Articoli correlati