Tragico incidente domestico a Castellammare del Golfo, nel Trapanese, dove muore bruciato un anziano di 93 anni. In pratica un corto circuito ha fatto scoppiare il rogo in casa sua e lui è stato colto nel sonno. Si era infatti appisolato nella poltrona della stanza in cui sono partite le fiamme.

L’indagine dei carabinieri

Ad essere intervenuti i carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo, a cui era stato segnalato un grave incidente domestico. L’anziano, mentre si trovava da solo nella propria abitazione, ha perso la vita a causa di un incendio scoppiato nella sua abitazione. Immediatamente giunti sul posto, su richiesta dei familiari del defunto, i carabinieri hanno svolto accertamenti tecnici. Le operazioni sono state effettuate insieme a personale dei vigili del fuoco e del medico necroscopico.

Arso vivo nella poltrona

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’incendio sarebbe scaturito da un corto circuito dell’impianto elettrico. Il rogo avrebbe colto l’anziana vittima mentre si trovava sulla poltrona. Purtroppo le fiamme, che praticamente si sono spente da sole, non hanno lasciato scampo al malcapitato che è deceduto sul posto. L’autorità giudiziaria, sulla base degli accertamenti svolti dai carabinieri e dai pompieri, ha deciso di restituire la salma alla famiglia.

La tragedia in estate nel Palermitano

Un’altra tragedia si è consumata l’estate scorsa nel palermitano, sempre archiviata come incidente domestico. Un uomo è morto travolto da un rogo che lui stesso aveva appiccato per disfarsi degli sfalci di potatura della sua abitazione. E’ accaduto esattamente a Cerda, dove un uomo di 78 anni, Nunzio Noto, ha perso la vita. L’anziano, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe perso i sensi a causa delle esalazioni dovute al fuoco ed ha finito per essere investito dal rogo. Immediati sono stati i soccorsi ma oramai per il 78enne non c’era più nulla da fare. Sul posto un’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno aperto un’indagine sull’episodio.

Articoli correlati