La droga l’aveva nascosta nella cassetta di scarico del bagno convinto di poter eludere eventuali controlli. Ed invece l’astuta manovra non è riuscita ad uomo di 49 anni di Castelvetrano che è stato arrestato dai carabinieri. Nonostante la “geniale” trovata i militari dell’arma durante la perquisizione sono stati in grado di trovare anche questo nascondiglio.

L’operazione congiunta

L’arresto operato dai carabinieri della locale compagnia, con il supporto dei colleghi della compagnia di intervento operativo del XII reggimento, è maturato nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla repressione e contrasto alla criminalità predatoria. Nel corso dell’attività sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza in merito all’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un 49enne di Castelvetrano.

I sospetti

In particolare i carabinieri, avendo il sospetto che l’uomo già gravato da precedenti specifici fosse tuttora dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno predisposto una mirata attività di perquisizione domiciliare a carico del 49enne. In questo contesto è stato rinvenuto un involucro in cellophane contenente 85 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish in un unico pezzo, abilmente nascosta all’interno della cassetta di scarico del bagno. Nel proseguo del servizio sono stati rinvenuti anche vari materiali idonei al confezionamento in dosi e al taglio della droga.

L’arresto

In considerazione di quanto emerso durante l’attività investigativa, i carabinieri hanno arrestato l’uomo a cui sono stati dati i domiciliari da scontare nella propria abitazione in attesa di udienza di convalida, così come disposto dal sostituto procuratore della Procura della Repubblica del tribunale di Marsala. Sulla base degli attuali esiti investigativi, dopo la convalida, il giudice per le indagini preliminari ha applicato le misure cautelari dell’obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per quattro volte a settimana. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori elementi investigativi.

Articoli correlati