Un ragazzo di 26 anni è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver ferito un uomo con un coltello al culmine di una lite. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Marinella di Selinunte (TP) che hanno denunciato un giovane castelvetranese di 26 anni per il reato di lesioni personali aggravate.

La lite e il coltello

I militari sono stati chiamati ad intervenire a Triscina per una lite avvenuta per futili motivi tra due soggetti, a casa della vittima, che sarebbe stata colpita al volto dal suo aggressore con un coltello da cucina.Giunti sul posto i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda tramite le testimonianze dei presenti, sequestrato il coltello e, assicurate le cure del caso alla vittima, si mettevano sulle tracce del 26enne che nel frattempo si era dato alla fuga per le vie di quel centro.

Il giovane denunciato

Il giovane, compagno della figlia della vittima, è stato rintracciato dopo poco tempo dai militari che lo hanno portato in caserma e lo hanno denunciato, mentre il 49enne veniva riscontrato affetto da sindrome coronarica in paziente con trauma toracico e ferite lacero contuse multiple da aggressione tramite arma da taglio rimediando 30 giorni di prognosi.

Un morto dopo la lite per la precedenza

E’ stata dichiarata la morte celebrale nei confronti di un uomo di 82 anni vittima di un brutale pestaggio avvenuto nelle settimane scorse in viale Teracati, a Siracusa. Troppo gravi le lesioni riportate dall’anziano e così il presunto aggressore, un 77enne, che era stato indagato per lesioni  lesioni gravissime dovrà adesso rispondere di omicidio.

Lite per la precedenza

Secondo quanto emerge nella ricostruzione della polizia, il 77enne era a bordo di un motorino elettrico, ed avrebbe avuto un alterco con la vittima, alla guida di un’auto, per una precedenza.

Il pestaggio

Il litigio si è consumato al semaforo di viale Teracati: i due sono venuti alle mani e il conducente del motorino elettrico avrebbe colpito con calci e pugni l’82enne causandogli gravissime lesioni.