• Decathlon apre a Trapani ma guarda anche a Palermo
  • Il 26 marzo l’inaugurazione del polo di Trapani
  • Ipotesi Conca D’Oro per il nuovo Decathlon a Palermo

Decathlon apre a Trapani e il 26 marzo inaugura il nuovo punto vendita siciliano che si aggiunge a quelli già presenti sull’isola di Melilli, Catania, Milazzo, San Cataldo, Ragusa. Il colosso francese non ha abbandonato la pista palermitana. “Il progetto legato al negozio di Trapani completa la strategia sul territorio siciliano e non si sostituisce ai piani di sviluppo nella città di Palermo, su cui permangono interessi di espansione da parte di Decathlon”.

Il progetto per Palermo

Il caso Decathlon a Palermo si è riaperto nei giorni scorsi dopo il “no” del Comune di Palermo alla riconversione dell’ex area della Coca Cola a Tommaso Natale. Il tar ha  annullato il diniego del Suap, mettendo nero su bianco che nelle zone D del Piano regolatore è possibile il cambio di destinazione d’uso di un edificio. L’ex fabbrica dunque può essere trasformata in area commerciale aprendo di fatto di nuovo all’a ipotesi Decathlon a Palermo che, intanto, avrebbe sondato altri luoghi tra cui quello all’interno del centro commerciale Conca d’Oro.

Intanto però apre il negozio a Trapani

L’apertura del negozio trapanese è prevista dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 21 con orario continuato. La superficie si sviluppa su mille metri quadrati con cinque casse di cui 2 in modalità self cash. Il team si compone di 20 collaboratori, di cui 15 neo-assunti. “Sono particolarmente orgogliosa di capitanare il progetto di Trapani per Decathlon Italia – dice la Store Manager, Emanuela Bruno -. Da un canto, perché sono siciliana e credo fortemente che un’azienda che promulga i valori dello sport possa apportare molto valore in un territorio ricco di risorse naturali come il nostro, dall’altro per la fermezza con cui si è voluto perseguire i piani di sviluppo offrendo nuove opportunità di lavoro in un contesto territoriale e nazionale controverso”.

Lo store in Via I Dorsale ZIR

Il punto vendita offrirà esperienze di acquisto omnicanali, con la possibilità di ordinare l’intero catalogo delle oltre 80 discipline sportive presenti su decathlon.it con consegna a casa o sul punto vendita. L’offerta fisica della superficie trapanese si concentrerà sugli articoli per praticare attività all’aria aperta, quali escursionismo, sport acquatici, ciclismo, running, equitazione e tennis. Completano l’offerta i tradizionali servizi di Decathlon: il noleggio di materiale (in particolare sup e kayak possono essere noleggiati in locale, così come le bici il cui ritiro è possibile direttamente sul punto vendita) ed il servizio di stampa e personalizzazione di abbigliamento e attrezzatura sportiva. Il punto vendita si trova in Via I Dorsale ZIR, snc a Trapani. Nel rispetto delle norme vigenti, accoglierà 130 clienti contemporaneamente.