Una delegazione di cittadini siciliani e maltesi coordinati dalle antenne Europe Direct di Palermo, di Trapani e di Malta, parteciperà a Trapani , il 14 marzo , al Terzo evento del Dialogo transnazionale con i Cittadini Italia – Malta dal titolo “ Il mio voto conta”.

Il gruppo sarà formato da studenti, professionisti e studiosi interessati alle tematiche europee.
Il seminario si svolgerà dalle 9 in poi presso il Polo territoriale Universitario della Provincia di Trapani, Aula Magna Via Lungomare Dante Alighieri 2/4 91016 Casa Santa Erice .
Quali sono le sfide e le opzioni sul futuro dell’Unione europea che emergeranno nel corso del dibattito in vista delle elezioni europee? Quali proposte verranno avanzate?
L’evento fa parte del Dialogo transnazionale con i Cittadini Italia – Malta e nasce per stimolare nell’opinione pubblica europea un dibattito sul futuro dell’UE in vista delle prossime elezioni europee che si svolgeranno nel maggio 2019.

L’ iniziativa “TOWARDS THE EUROPEAN ELECTION, EUROPEAN CITIZENS, LET’S TALK!” è promossa dalla DG Comunicazione della Commissione Europea, Unit Citizen Dialogue,in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e la Rappresentanza della Commissione Europea di Malta e con il supporto di Euromed Carrefour Sicilia con l’Antenna Europe Direct di Palermo ed il Consorzio Universitario di Trapani con l’Antenna Europe Direct di Trapani e le Europe Direct di Malta, Gozo.

Tutti e tre gli eventi consisteranno in una parte informativa e in una parte di discussione, in cui i cittadini potranno porre domande e discutere sul Futuro del’UE.