I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo (TP) e della Sezione Radiomobile, nel corso di un controllo del territorio, hanno tratto in arresto Gian Battista Lungaro, di 43 anni e Stefania Pace, di 29 anni.
Durante il controllo dei due che si trovavano ai domiciliari, i militari hanno costatato che Lungaro non si trovava presso la propria abitazione. Nel corso delle ricerche l’uomo è stato sorpreso in compagnia della donna mentre faceva rientro a casa.La ragazza, avendo con se due borse, destava i sospetti dei Carabinieri che decidevano di eseguire delle ispezioni.

Dal contenuto di una delle due borse e dai successivi accertamenti svolti immediatamente dai militari, è emerso che Lungaro era evaso dagli arresti domiciliari per recarsi con Pace Stefania a compiere un furto in abitazione e che nella borsa vi era ancora contenuta tutta la refurtiva asportata, ovvero contante, documenti, gioielli e orologi della vittima.

Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati entrambi rimessi ai domiciliari, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata di oggi. L’attenta attività di controllo, posta in essere giornalmente dai militari dell’Arma al fine di vigilare sulla corretta osservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, ha permesso di scoprire, in tempi brevissimi, gli autori di un furto e di restituire tutta la refurtiva alla vittima.