• Si trova agli arresti domiciliari ma decide di andare al mare
  • Dopo la gita si presenta in caserma ma viene arrestato
  • E’ stato nuovamente rimesso ai domiciliari in vista del processo

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri di Alcamo (TP) hanno tratto in arresto un 22enne partinicese G.D. per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

Si presenta ai Carabinieri dopo la giornata al mare

Il giovane era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nel comune di Partinico per una serie di precedenti per furto, ricettazione e riciclaggio, si è presentato al Comando Compagnia Carabinieri di Alcamo autodenunciando di essersi arbitrariamente, senza nessuna autorizzazione, allontanato dalla sua abitazione.

Rimesso ai domiciliari dopo la confessione

I militari dopo averlo arrestato come previsto hanno chiesto la spiegazione di tale gesto notando il tipico abbigliamento da mare con costume infradito e telo mare sulla spalla. La risposta è stata tempestiva e sincera, l’evasione è avvenuta per un giorno di mare a Trappeto visto l’afa che da giorni affligge la nostra zona, ma al ritorno il mezzo pubblico utilizzato faceva capolinea ad Alcamo, da li la decisione di costituirsi presso quel Comando. E’ stato nuovamente rimesso ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.