Nel corso della notte di ieri sono i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno denunciato due giovani intenti a gareggiare a tutta velocità nella centralissima via Fardella.

Partenza e sgommate in stile “Gran Premio”

Durante l’espletamento di un servizio di controllo del territorio i Carabinieri, mentre stavano eseguendo un posto di controllo nei pressi della via Fardella, sono stati attirati dal forte stridere sull’asfalto dagli pneumatici di due autovetture, una sorta di partenza in stile “Gran Premio” con tanto di sgommata dalla linea bianca del semaforo presente sulla strada all’incrocio con via Sorba, direzione Piazza Martiri D’Ungheria.

Sfrecciano davanti i carabinieri

In pochi attimi gli improvvisati piloti, a bordo delle loro potenti autovetture, sfrecciavano davanti le gazzelle dell’Arma, ferme all’incrocio con la via Marsala, senza nemmeno accorgersene, effettuando repentine e pericolose manovre che avrebbero potuto portare a drammatiche conseguenze.

L’inseguimento

Ne scaturiva un brevissimo inseguimento terminato nei pressi della via Manzoni quando, i due venivano bloccati dalle pattuglie dell’Arma che avevano chiuso ogni via di fuga.

Patenti ritirate

I rispettivi conducenti, un 23enne e l’altro di 20 anni, venivano denunciati ai sensi dell’art. 9 TER del Codice della Strada (gareggiamento in velocità tra veicoli a motore) e le loro patenti ritirate e trasmesse alla Prefettura di Trapani per la successiva sospensione.

Un “Fast & Furious” in pieno centro

Una corsa clandestina in pieno centro come nel film “Fast & Furious”.

L’anno scorso una gara in velocità di auto era stata scoperta addirittura sulla autostrada A/19 Catania–Palermo. La Polizia sequestrò due BMW di grossa cilindrata utilizzate per la gara clandestina. La gara però è stata registrata dalle telecamere posizionate dagli investigatori che hanno permesso di individuare anche le targhe delle autovetture utilizzate sia dai corridori sia dal pubblico. Le auto viaggiavano a velocità stimate di 260 km/h.

Articoli correlati