I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala (TP), nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, Gioacchino Giuseppe Ragaccio, di 31 anni, residente a Roma ma, di fatto, senza fissa dimora.

I militari, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno intimato l’alt all’uomo mentre si trovava a bordo della sua auto ma si è allontanato ad alta velocità perdendo il controllo e schiantandosi contro una cabina dell’Enel, per poi proseguire la propria fuga a piedi. Una volta fermato, non senza difficoltà, l’uomo è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia di Marsala dove sono stati svolti degli accertamenti che hanno permesso di appurare che, non solo il veicolo sul quale viaggiava era sprovvisto di copertura assicurativa, ma che lo stesso era privo della patente di guida. L’uomo si è rifiutato anche di sottoporsi agli accertamenti anti droga.

L’uomo è stato portato nella Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani in attesa di giudizio direttissimo. In sede di udienza, il Giudice lilybetano ha convalidato l’arresto operato dai Carabinieri, sottoponendo il Ragaccio alle misure cautelari dell’obbligo di dimora nel comune di residenza e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.