I Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Trapani hanno arrestato Mario D’Amico, trapanese, 46 anni, accusato di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e porto di armi e oggetti atti ad offendere.

Erano le 20 di ieri sera quando, presso la Centrale Operativa, giungeva la telefonata con una richiesta urgente di aiuto per una rapina subita in un pub del centro storico, in cui un malvivente, sotto minaccia di coltello, si faceva consegnare i soldi dal titolare colpendolo ripetutamente con calci e pugni e facendo perdere in pochi istanti le sue tracce.

In pochi istanti sono arrivati i Carabinieri che hanno avviato le ricerche dell’uomo con l’ausilio di altri due equipaggi della Compagnia di Trapani. Il malvivente è stato trovato a casa con ancora in tasca il coltello usato per la rapina e con addosso gli abiti che corrispondevano in pieno con la descrizione dei testimoni. E’ stato quindi arrestato per rapina aggravata, ma anche per lesioni in quanto identificato quale responsabile di una aggressione per futili motivi, avvenuta successivamente alla rapina, nella quale colpiva con un coltello alla mano sinistra un turista olandese. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato alla circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di udienza di convalida.