• Sospeso il reddito di cittadinanza a 6 persone
  • le indagini dei Carabinieri su condannati e indagati
  • Sei furbetti beccati a Mazara del vallo e Marsala

I Carabinieri delle Compagnie di Mazara del Vallo e Marsala, nel trapanese, hanno  scoperto 6 indebiti percettori del reddito di cittadinanza poiché raggiunti da sentenze di condanna e da provvedimenti restrittivi della libertà.

Le indagini dei militari

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Campobello di Mazara, al termine di un’indagine, hanno deferito in stato di libertà 4 persone, due uomini e due donne tra i 66 e i 55 anni, tutti campobellesi, poiché accusati di aver percepito indebitamente il beneficio del reddito di cittadinanza. Le indagini condotte dai Carabinieri hanno accertato che i denunciati percepivano il beneficio l’assegno nonostante la presenza di motivi ostativi alla concessione dello stesso. Gli interessati, infatti, dopo essere stati raggiunti da condanne definitive con la sottoposizione a misure restrittive della libertà personale, hanno omesso di darne comunicazione agli organi competenti, in deroga a quanto previsto dalla vigente normativa.

Trafficanti di cocaina con il reddito di cittadinanza

A Marsala, l’attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile a seguito dell’arresto di due uomini per la detenzione di oltre 2 chili di cocaina, avvenuto pochi giorni fa, ha permesso al Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala di emettere “decreto di sospensione immediata del beneficio del reddito di cittadinanza” di cui i due arrestati avevano goduto fino a quel momento.