Salemi sugli schermi di RaiTre. La cittadina in provincia di Trapani – che rappresenterà la Sicilia al ‘Borgo dei Borghi 2023’, concorso legato alla trasmissione ‘Kilimangiaro’ – sarà protagonista della puntata che andrà in onda domenica 6 novembre, dalle 17:15 alle 19.

La trasmissione Kilimangiaro e la candidatura di Salemi a Borgo dei Borghi 2023

‘Kilimangiaro’, condotto da Camila Raznovich, condurrà i suoi telespettatori attraverso le bellezze storiche e artistiche di Salemi, che dal 2016 fa parte del prestigioso club dei Borghi più belli d’Italia. Il video, che sarà poi visibile anche su Raiplay, lancerà la candidatura di Salemi a ‘Borgo dei Borghi 2023’: la votazione avverrà in primavera, quando saranno andati in onda i servizi relativi a tutti i venti borghi in gara.

Nuove opportunità di promozione turistica per Salemi

“Un’altra tappa nel percorso di promozione turistica di Salemi – affermano il sindaco, Domenico Venuti, e l’assessore al Centro storico, Vito Scalisi -. Salemi è stata celta per rappresentare la Sicilia e questo, oltre a essere motivo di soddisfazione, rappresenta per noi uno stimolo a dare il massimo nel percorso di valorizzazione del nostro borgo che continua e non si ferma. Domenica tutta Italia potrà scoprire la nostra città. L’attenzione dei media nazionali rappresenta senza dubbio un risultato del quale andare orgogliosi e potrà contribuire a creare delle opportunità per Salemi”.

La Sicilia attenzionata dai media nazionali

Non è la prima volta che le telecamere della Rai arrivano in Sicilia per scoprire le sue bellezze.
A luglio e ad agosto, il programma “Linea Verde Tour”, ha dedicato due puntate proprio alla nostra Isola.
Dopo la puntata trasmessa il 30 luglio dedicata alla parte occidentale dell’Isola, il 27 agosto i conduttori Federico Quaranta e Giulia Capocchi sono andati alla scoperta della Sicilia orientale, in viaggio attraverso il Parco dei Nebrodi, terra ricca di prodotti d’eccellenza.
Le riprese della puntata di Kilimangiaro dedicata a Salemi sono state effettuate ad agosto.
Ora la splendida cittadina, ricca di storia e cultura, spera nella vittoria al concorso Borgo dei Borghi 2023.

Articoli correlati