La promozione di scambi culturali e commerciali, anche nell’ambito della Via della seta, sono gli scopi di una visita oggi a Castelvetrano di una delegazione cinese guidata da Zhang Jun, vicesindaco della città metropolitana di Siping, che conta circa quattro milioni di abitanti.

La delegazione è stata ricevuta nell’aula consiliare, tra gli altri, dal sindaco Enzo Alfano e dai componenti della sua giunta.

L’iniziativa, che vedrà anche Castelvetrano e Siping gemellarsi, è stata promossa da Antonino Giaramita, presidente del Libero comitato pro aeroporto di Castelvetrano.

La delegazione cinese, che ha visitato la zona di Castelvetrano e ha degustato i prodotti tipici, oltre a un interscambio commerciale valuterà, su sollecitazione di Giaramita, la possibilità di impiantare attività del settore aeronautico nella zona dell’aviosuperficie di contrada Fontanelle.

“Questa città ci piace molto – ha detto Zhang Jun – e speriamo di potere avviare al più presto accordi di scambi culturali ed economici”. La delegazione cinese, che è stata in altre parti d’Italia, domattina partirà per l’Ungheria.

Articoli correlati