Bimba di 4 anni muore in ospedale, i genitori hanno presentato una denuncia ai carabinieri di Sciacca. Lo scopo è accertare le cause del decesso della figlia, avvenuta all’ospedale “Giovanni Paolo II” dove era stata ricoverata poche ore prima. La famiglia risulta residente a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino.

Disposta l’autopsia

La Procura ha già aperto un’inchiesta. Disposta l’autopsia autorizzata dal magistrato che si sta occupando del caso. Stando a quanto si apprende, la bimba muore dopo il ricovero in ospedale. Al nosocomio accompagnata da papà e mamma con febbre alta. In area di emergenza è stato deciso il suo ricovero nel reparto di Pediatria. Il quadro clinico è peggiorato fino al sopraggiungere del decesso. I familiari ipotizzano responsabilità dei sanitari.

Il caso di Cristian

Seppur diverso nelle modalità, la Sicilia è stata colpita da un altro tragico lutto nelle scorse settimane. Cristian Miceli, 13 anni di Santa Flavia, è morto dopo avere accusato un malore a scuola, la “Karol Wojtyla”. Dopo un’osservazione di sei ore i medici della rianimazione dell’ospedale dei Bambini di Palermo hanno dichiarato la morte cerebrale. I sanitari del 118, con la dottoressa Anna Calcaterra, erano riusciti a rianimarlo. Il cuore aveva ripreso a battere, ma un’emorragia cerebrale aveva pregiudicato la ripresa dello studente.

Il bimbo di un anno già morto

Altra indagine aperta sulla morte di un bambino di poco meno di un anno portato all’ospedale di Villa Sofia nel novembre scorso quando già era privo di vita. I medici del pronto soccorso che lo hanno visto appena arrivati non hanno potuto fare altro che constatare la morte. Dopo i primi tentativo di soccorso e la constatazione della morte già avvenuta, i sanitari hanno chiamato i carabinieri informandoli di quanto avvenuto. Immediati sono scattati i primi accertamenti da parte dei militari nel tentativo di comprendere le fasi che hanno preceduto la tragedia e portato alla drammatica conclusione.

Articoli correlati