I poliziotti del Commissariato di Niscemi ieri hanno arrestato Salvatore Pepi, niscemese di 63 anni, imprenditore agricolo, gravato da precedenti giudiziari, poiché colto nella flagranza di reato di produzione, traffico e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

I poliziotti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato, nel corso di un’operazione antidroga, hanno sorpreso Pepi nell’abitazione rurale in contrada Vituso, all’interno della quale era custodito un grosso quantitativo di sostanza stupefacente del tipo marijuana, posta a essiccare.

Al piano terra del fabbricato sono stati trovati diversi arbusti di marijuana completi di foglie e infiorescenze per un peso complessivo di 29 chilogrammi.

Nella stanza adibita a essiccatoio, sono stati inoltre trovati un ventilatore, una bilancia e della carta alluminio. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Salvatore Pepi ad ottobre scorso era già stato arrestato dai Carabinieri di Gela poiché, anche in quel caso, trovato in possesso di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente dello stesso tipo di quella in argomento.

Ultimati gli atti di rito l’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, è stato condotto dai poliziotti presso il carcere di Gela a disposizione dell’autorità giudiziaria.